Bilancio partecipato, i netini chiamati a scegliere i progetti da finanziare

Da oggi e fino a sabato 26 ottobre sono aperte le votazioni on-line per la scelta dei progetti che il Comune di Noto dovrà finanziare attraverso i fondi del bilancio di democrazia partecipata.
Sono 5 i progetti ammessi alla votazione, già consultabili sul sito internet del Comune di Noto. Riguardano le seguenti azioni di interesse comune: 1) doposcuola, esperienza di vita; 2) opera musicale-popolare; 3) realizzazione di un campo da beach tennis e beach volley; 4) archivio storico dell’Infiorata di Noto, dai documenti alla pubblicazione; 5) cinema e cibo nel Montalbano di Camilleri.
Potranno votare, dopo l’apposita registrazione sulla piattaforma https://consultazioni.partecipa33.it, i cittadini che risiedono nel Comune di Noto e che abbiano compiuto i 16 anni di età, compresi gli stranieri residenti. Potrà essere espressa una sola preferenza.
Una volta stilata la graduatoria, i progetti saranno finanziati secondo la classifica per preferenze e fino all’esaurimento dei fondi previsti dal Comune per il bilancio di democrazia partecipata che ammontano a circa 16mila Euro.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.