Cassaro e Buscemi, in arrivo fondi dalla Regione siciliana


Un piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni delle aree interne della Sicilia. Lo prevede la Giunta regionale di Governo che ha finanziato, tra gli altri interventi, tre progetti esecutivi ai comuni siracusani di Buscemi e Cassaro. Si tratta di finanziamenti che mirano a migliorare la viabilità dei comuni delle nostre zone montane, ma soprattutto ad innalzare la qualità urbana e la vivibilità di importanti zone della provincia, attraverso il ripristino e la manutenzione delle strade comunali”.

Nella fattispecie sono stati finanziati tre progetti, così suddivisi: 49.320 euro al comune di Buscemi per il ripristino e la messa in sicurezza del tratto di strada denominato Sferruzzo-Fiumara, in contrada Sferruzzo e Piano Secco; sempre al comune di Buscemi vanno 77.320 euro per il ripristino e la messa in sicurezza di tratti della strada denominata “Campitelli”, in contrada montagna, ed infine 91.275 euro al comune di Cassaro per lavori di manutenzione straordinaria della rete stradale comunale.

Soddisfazione e apprezzamento per l’atto del Governo regionale, hanno espresso i Sindaci di Cassaro e Buscemi, Mirella Garro e Rossella La Pira – “Il finanziamento dimostra l’impegno dell’amministrazione a migliorare la fruibilità delle strade comunali, da anni abbandonate, tenendo conto delle esigenze di tanti cittadini, ma soprattutto delle imprese agricole che, in occasione dei disastrosi eventi climatici degli ultimi anni, sono rimaste isolate troppe volte con conseguenti ripercussioni economiche”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.