Cimitero di Sortino aperto dalle 8 alle 18

Fino a martedì 3 novembre l’accesso al cimitero comunale di Sortino è consentito dalle 8 alle 18. Così è stato stabilito con apposita ordinanza dal sindaco Vincenzo Parlato. Un atto necessario per il mantenimento del distanziamento sociale e per evitare assembramento di visitatori. Per lo stesso motivo l’ordinanza firmata dal primo cittadino vieta le celebrazioni religiose dell’1 e 2 novembre all’interno del cimitero – sia nella cappella principale sia in quelle gentilizie – considerato l’evolversi della situazione epidemiologica.

“Abbiamo tenuto conto – dice il sindaco Parlato con l’assessore ai Servizi cimiteriali Luciano Gigliuto – delle numerose richieste pervenute dai cittadini che chiedono di avere la possibilità di poter fare visita ai propria congiunti al cimitero comunale nell’approssimarsi del periodo della commemorazione dei defunti. E ritenuto opportuno, inoltre, venire incontro alle esigenze delle attività commerciali legate alla vendita di prodotti floreali al fine di evitare assembramenti e nel rispetto delle misure organizzative ma considerato il carattere diffuso dell’epidemia, abbiamo scelto di precludere tutte le celebrazioni religiose dell’1 e 2 novembre”.

Spetterà al personale comunale e alla Polizia municipale verificare l’ingresso contingentato dei visitatori muniti di mascherina e il flusso di persone.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.