Cinema in Piazza, ultimo appuntamento lunedì 9 settembre

La commedia “Non si ruba a casa dei ladri” chiude la sesta edizione del Cinema in Borgata.

Ultimo appuntamento con il tanto amato Cinema in Piazza, la rassegna cinematografica che riaccende i riflettori sulla splendida Piazza Santa Lucia, nel periodo estivo. Un ultimo appuntamento sempre all’insegna della risata, lunedì 9 settembre, infatti, sarà la volta del film “Non si ruba a casa dei ladri”, commedia Made in Italy diretta da Carlo Vanzina ed interpretata da Vincenzo Salemme, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli e Lorenzo Balducci.

93 minuti per raccontare la storia di Antonio Russo, piccolo imprenditore napoletano che ha partecipato al fallimento della sua azienda dopo aver perso una gara d’appalto truccata. L’uomo, insieme alla moglie Daniela, per poter pagare il master negli Stati Uniti alla figlia, trova lavoro come cameriere presso Simone Santoro, un riccone romano che vive in una grande villa insieme alla fidanzata Lori e che alimenta un forte giro di corruzione. Il suo interlocutore? Un onorevole pugliese ammanicato con la criminalità organizzata.
Saranno una serie di eventi, tra cui l’arresto di Santoro, a far comprendere ad Antonio che era stato proprio il suo datore di lavoro ad avere pilotato la gara d’appalto che gli è costata il fallimento.

Una commedia tutta di ridere che punta il dito, seppur in maniera divertente, sulla politica e su tutti i suoi scandali.

Appuntamento, quindi, in piazza Santa Lucia lunedì 9 settembre alle ore 21, dopo il rinvio causa maltempo della scorsa settimana, e come di consuetudine, anche per questo ultimo appuntamento: “…puttativi à sèggia”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.