Consulenti del Lavoro in lutto, è scomparso Emanuele Monterosso, decano della categoria

Siracusa. Consulenti del Lavoro della provincia di Siracusa in lutto per la grave perdita di un decano della categoria professionale, Emanuele Monterosso, scomparso oggi.

Il compianto Monterosso è stato presidente provinciale e dirigente nazionale di categoria, esempio di rettitudine nella vita e nel lavoro. Un professionista preparato, dotato di grande entusiasmo, la cui navigata esperienza ha funto da direttrice per i colleghi di diverse generazioni.

Esperto giuslavorista, Insieme ad altri saggi della categoria professionale, si è sempre battuto per i diritti di ogni singolo lavoratore, infatti, fu padre fondatore dell’Associazione nazionale consulenti del lavoro (A.N.C.L.).

“Con lui si spegne un pezzo di storia di tutta la categoria- dichiara Antonino Butera, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa, a nome di tutti gli esponenti-. Una persona di ineguagliabile spessore umano e professionale che lascia un vuoto incolmabile in tutti noi.  Ci uniamo al dolore della moglie Aurora, compagna e solido appoggio della vita di Emanuele.

I funerali saranno celebrati domani, nella Chiesa del Sacro Cuore alle 10.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.