Covid- lieve calo di positivi a Priolo Gargallo, 61 in totale – Salgono a 146 gli isolamenti fiduciari

Lieve calo a Priolo Gargallo casi positivi sono  61 , 2 in meno di ieri. Gli isolamenti fiduciari salgono a 146, 19 in più di ieri; altre 4 persone si trovano in quarantena. I dati sono stati trasmessi al Comune di Priolo dall’ASP di Siracusa. In questo momento così delicato per il nostro paese, che si avvia a diventare zona rossa, il Sindaco Pippo Gianni invita i cittadini al rispetto delle misure previste dalle disposizioni vigenti. Non lasciare le proprie abitazioni se non per estrema necessità, evitare assembramenti, mantenere le misure di #distanziamento interpersonale, indossare la mascherina, igienizzare costantemente le mani.

Chiesta per Priolo l’istituzione della zona Rossa

Oltrepassata la soglia, il primo cittadino ha avanzato richiesta di istituzione di zona rossa per il Comune di Priolo Gargallo al Presidente della Regione Siciliana e al Prefetto di Siracusa. Il Sindaco Gianni chiede la collaborazione della cittadinanza, invitando tutti a rimanere presso le proprie abitazioni per i giorni che stabilirà il Presidente Musumeci e a rispettare le misure previste dalla zona rossa, cooperando con le Forze di Polizia.

“Il Prefetto – ha fatto sapere il Sindaco Gianni – domani presenterà istanza di istituzione del Comitato Tecnico per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica; l’ordinanza del Presidente della Regione che istituisce la zona rossa dovrebbe arrivare stanotte o domani mattina al massimo”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.