Festival di Sanremo 2020. Fiorello bacia in bocca Tiziano Ferro, lui diventa rosso e dice: “Rischio il divorzio”

La quarta serata del Festival di Sanremo 2020 rischia di diventare una delle serate sanremesi più lunghe.  L’orario di fine della puntata? Da scaletta, le 2.25 di notte. L’ultimo artista, Marco Masini, è previsto alle 2.10. Una follia. Enrico Nigiotti, il 22esimo a esibirsi, ha ironizzato: “Vado a Livorno e torno“.

LA DIRETTA DELLA SERATA

21.50 – Leo Gassman vince la categoria Nuove Proposte con il 52,5%. Domani si esibirà di nuovo. Pubblicità e poi inizia la gara dei Big. Intanto in sala stampa si aprono le votazioni.

21. 35 – “Ama, ti ricordi la promessa?”. Alle 21.35 ecco Fiorello. La promessa era quella di vestirsi da Coniglio del Cantante Mascherato in caso di ascolti importanti della seconda puntata del Festival. Promessa mantenuta. “Sono il figlio di Milly Carlucci. Mi chiamo Coniglio Carlucci. Siamo i Conigli Tattici Nucleari”. Sotto la maschera non c’è Al Bano e nemmeno Mammucari. C’è Fiorello in versione Maria De Filippi. “Ieri qui c’era Cristiano, c’è del vaticanismo. Se la puntata di stasera andrà ancora così bene, tu domani scenderai quelle scale con la parrucca. Sarai Mario De Filippi”. Ironizza anche lui sugli orari assurdi. “C’è gente che sotto la poltrona ha il pappagallo, non può neanche andare in bagno”.

21. 27 – Tra loro, vince Leo Gassman con il 50,1% (un parimerito, in pratica). Tecla e il nipote di Vittorio Gassman sono i due finalisti, ma per l’account Instagram ufficiale del Festival di Sanremo ha già vinto il Festival. Un post, pubblicato e poi rimosso, l’ha eletta a vincitrice della categoria Nuove Proposte.

21.15 – Si comincia con la gara dei Giovani, e intanto in sala stampa esplode la polemica sulle votazioni. I giornalisti (il cui voto conta per il 33%) hanno potuto votare soltanto tra le 20 e le 20.10, quando la sala stampa era mezza vuota. La prima sfida è tra la 16enne Tecla e Marco Sentieri. Una canzone romantica ma antica versus un inno contro il bullismo. Vince lei con il 55%. La seconda sfida è tra Leo Gassman e Fasma. Il rapper sale sul palco dicendo “buongiorno”. Amadeus gli risponde sorridendo: “Ormai buonasera”.

20.55 – Amadeus comincia la puntata scusandosi per la chiusura a tarda ora di queste sere. “Io dopo sei ore ho mal di piedi, però almeno stiamo ascoltando delle canzoni bellissime”. Ancor prima della gara, ecco la classifica provvisoria fino ad ora. Ultimo posto per Bugo e Morgan. Junior Cally penultimo. Elettra Lamborghini 22esima. Riki 21esimo. Rancore ventesimo. E ancora. 19° Rita Pavone. 18° Achille Lauro. 17° Giordana Angi. 16° Enrico Nigiotti. 15° Paolo Jannacci. 14° Raphael Gualazzi. 13° Alberto Urso. 12°, Anastasio. 11° Levante. 10° Michele Zarrillo. 9° Irene Grandi. 8° Marco Masini. 7° Elodie. 6° Diodato. 5° Pinguini Tattici Nucleari. 4° Tosca. 3° Piero Pelù. 2° Le Vibrazioni. 1° Francesco Gabbani.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.