Il catenoto Simone Tringali eletto presidente C.R.I. Acireale

Aci Catena, 12 aprile 2023 – Simone Tringali, catenoto, 27 anni, educatore, nei giorni scorsi è stato eletto presidente della Croce Rossa Italiana di Acireale.

Il comitato comprende 6 sedi su 7 comuni:Acireale, Aci Catena,

Aci S.Antonio, Aci Castello, Aci Bonaccorsi e Santa Venerina.

Nei sopracitati comuni esiste una sede di Croce Rossa Italiana, dipende dal comitato di Acireale. Anche Zafferana fa parte del comitato, anche se attualmente non ha una sede operativa.

In tutto il comitato circa 250 volontari al servizio della collettività.

Con Tringali, sono stati eletti 4 consiglieri:Maria Grazia Consoli,

Alfio Condorelli, Alfio Leone (anch’esso di Aci Catena come il presidente) e Giuseppe Bernardo (consigliere giovani).

Nell’occasione il sindaco di Aci Catena, prof.ssa Margherita Ferro, ha invitato il neo presidente della C.R.I. nel suo ufficio a palazzo di città, per consegnargli una targa ricordo, compiacendosi per l’elezione. “La Croce Rossa Italiana è sempre stata al nostro fianco per organizzare eventi e soprattutto stare vicino ai cittadini nei momenti di bisogno – commenta soddisfatta la Ferro – la loro presenza è costante. Mi piace sottolineare ed esaltare il grande servizio svolto dai volontari della croce rossa italiana, durante il periodo della pandemia. Si sono adoperati per la distribuzione della spesa, dei buoni pasto, per i farmaci e le mascherine. Insomma un servizio fondamentale e, oggi come sindaco, avverto la necessità di ringraziarli ancora una volta. A Simone – conclude il primo cittadino catenoto – auguro un sereno servizio a favore della collettività, nella consapevolezza della serietà e scrupolosità che già da semplice volontario ha mostrato con la divisa rossa. Non potrà che migliorare già l’ottimo comitato di Acireale. Sereno lavoro”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala