Mangano: “Grande Sicilia al fianco del leader Giuseppe Carta”

Grande Sicilia esprime pieno sostegno all’onorevole Giuseppe Carta dopo le recenti polemiche sollevate dal Partito Democratico siracusano. A intervenire è Manuel Mangano, commissario costituente del movimento, che ribadisce la vicinanza al leader politico e ne difende la correttezza e la trasparenza.

“Conosco l’onorevole Carta – afferma Mangano – e so bene che sa distinguere tra fatti oggettivi e ricostruzioni di parte tese solo a condizionare l’opinione pubblica. Se il PD Siracusa annuncia querele, Grande Sicilia sarà al suo fianco, certa che saprà difendersi in tutte le sedi, come ha sempre fatto, dimostrando la solidità delle sue affermazioni.”

Mangano entra poi nel merito delle contestazioni sollevate dal PD, evidenziando alcune incongruenze:

“Non mi pare che l’assunzione di una consigliera nello stesso Comune in cui esercita un ruolo elettivo possa essere liquidata come ‘questione indipendente da atti amministrativi’. Lo stesso vale per l’impugnazione al Tar di autorizzazioni su impianti fotovoltaici o per i silenzi su progetti di smaltimento rifiuti: si tratta di atti amministrativi e politici, non di vicende irrilevanti.”

Il commissario di Grande Sicilia sottolinea anche la tempistica delle polemiche:

“È curioso che questi attacchi tornino proprio ora, dopo l’elezione del presidente del Libero Consorzio dei Comuni e la nomina del consiglio di sorveglianza di Aretusacque, entrambe approvate con ampie maggioranze dei sindaci della provincia. Vicende datate, riesumate ciclicamente per mancanza di argomenti.”

In chiusura, Mangano rinnova l’appoggio del movimento al proprio leader:

Grande Sicilia Siracusa invita l’onorevole Carta a proseguire a testa alta il proprio impegno politico. La nostra fiducia è piena e lo sosterremo in ogni sede.”


Comments

comments

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts