Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Organizzazione Siciliana Ambientale: “Controlli in rete con gli Enti per difendere l’ambiente”

L’organizzazione Siciliana Ambientale ha diffuso un documento,che vi proponiamo di seguito, in cui sollecita controlli contro gli sporcaccioni delle Discariche abusive e promuove un lavoro di rete con gli Enti pubblici. Il testo è firmato dal presidente, Fabio La Ferla, e dal direttivo:

“L’Organizzazione Siciliana Ambientale è fortemente impegnata nella promozione della tutela dell’ambiente in collaborazione con l’amministrazione locale e altri attori del territorio, come i delegati di quartiere. Questa collaborazione può assumere diverse forme, ad esempio attraverso la segnalazione e la rimozione dei rifiuti abbandonati, la sensibilizzazione della comunità sull’importanza della pulizia e della salvaguardia del territorio, e l’attuazione di misure punitive nei confronti di coloro che danneggiano l’ambiente.
La presenza di incivili che sporcano la città rappresenta una sfida comune in molte aree urbane, e l’impegno dell’Organizzazione Siciliana Ambientale nel contrastare questo comportamento è lodevole. La vigilanza costante e l’adozione di azioni punitive possono contribuire a dissuadere gli individui dall’abbandonare rifiuti in modo indiscriminato e a promuovere una maggiore responsabilità ambientale.
Inoltre, la tempestività nell’intervenire sulle situazioni di degrado ambientale è fondamentale per prevenire il proliferare di comportamenti dannosi e per mantenere un ambiente pulito e salubre per i cittadini. Questo approccio dimostra un impegno concreto verso la promozione di una città più vivibile e rispettosa dell’ambiente.
Infine, la collaborazione tra enti pubblici, organizzazioni della società civile e cittadini è essenziale per affrontare efficacemente le sfide legate alla gestione ambientale e per promuovere una cultura del rispetto e della cura del territorio.”

Related Posts