Palazzolo Acreide – Esportano cavi di rame da canaletta dell’impianto di illuminazione: denunciati due ventenni

Seguici e aiutaci a crescere

I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno identificato e denunciato due ventenni, con plurimi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, dopo averli sorpresi nel corso di predisposto servizio preventivo, tentare di asportare cavi di rame da una canaletta dell’impianto di illuminazione comunale in via Bando Superiore.

Pubblicità

I Carabinieri si erano attivati predisponendo dedicati servizi di controllo del territorio nelle ore notturne, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che lamentavano il verificarsi di improvvisi black out con interruzione della corrente elettrica, che erano risultati essere conseguenza del danneggiamento dell’impianto di illuminazione pubblica a seguito di furti delle canalette in rame.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Ricevi le notizie di WLTV su Telegram, appena escono: iscriviti al canale

Related Posts