Palermo, il cinema muto rivive con musica dal vivo

Al via giovedì 9 ottobre la rassegna “Silent Movies & Live Music”, organizzata da Cinematocasa, sede siciliana dell’Unione Circoli del Cinema, in via Maqueda 124. Sei appuntamenti fino al 18 dicembre per rivivere i grandi classici del cinema muto con l’accompagnamento musicale dal vivo, a cura dei musicisti selezionati dall’Open Jazz Club diretto da Mimmo Cafiero.

Un viaggio tra immagini e suoni che unirà cinema e musica in un’esperienza immersiva. Tra i titoli in programma: Be My Wife (9 ottobre, musica di Joe Costantino), La piccola fiammiferaia (23 ottobre, musica di Antonio Schifani), La conchiglia e il sacerdote (6 novembre, musica di Salvatore De Vecchi e Vincenzo Palacardo), Genuine (20 novembre, musica di Giancarlo Canali), Robinson Crusoe (4 dicembre, musica di Stefano India) e As The Earth Turns (18 dicembre, musica di Oscar Zenari).

L’ingresso è gratuito, con possibilità di cena o consumazione bar. Per informazioni e prenotazioni: info@cinematocasa.it, www.cinematocasa.it, oppure 333 2012439.
“Il nostro obiettivo – spiega Massimo Martino, ideatore di Cinematocasa – è riportare alla luce un patrimonio cinematografico inestimabile, quello dei film muti, che ha posto le basi per la nascita del cinema moderno.”

Comments

comments

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts