Al via giovedì 9 ottobre la rassegna “Silent Movies & Live Music”, organizzata da Cinematocasa, sede siciliana dell’Unione Circoli del Cinema, in via Maqueda 124. Sei appuntamenti fino al 18 dicembre per rivivere i grandi classici del cinema muto con l’accompagnamento musicale dal vivo, a cura dei musicisti selezionati dall’Open Jazz Club diretto da Mimmo Cafiero.
Un viaggio tra immagini e suoni che unirà cinema e musica in un’esperienza immersiva. Tra i titoli in programma: Be My Wife (9 ottobre, musica di Joe Costantino), La piccola fiammiferaia (23 ottobre, musica di Antonio Schifani), La conchiglia e il sacerdote (6 novembre, musica di Salvatore De Vecchi e Vincenzo Palacardo), Genuine (20 novembre, musica di Giancarlo Canali), Robinson Crusoe (4 dicembre, musica di Stefano India) e As The Earth Turns (18 dicembre, musica di Oscar Zenari).
L’ingresso è gratuito, con possibilità di cena o consumazione bar. Per informazioni e prenotazioni: info@cinematocasa.it, www.cinematocasa.it, oppure 333 2012439.
“Il nostro obiettivo – spiega Massimo Martino, ideatore di Cinematocasa – è riportare alla luce un patrimonio cinematografico inestimabile, quello dei film muti, che ha posto le basi per la nascita del cinema moderno.”
