Rigenerazione urbana-Domani si premiano i progetti delle scuole di Palermo e Enna

Rigenerazione urbana, 120 scuole italiane partecipano al bando “Macroscuola”
dei Giovani imprenditori di Ance nazionale, di cui quattro classi siciliane, di Palermo e Enna.
Domani presso l’Ance Palermo i Giovani imprenditori selezioneranno e premieranno il migliore progetto regionale che parteciperà alla finale a Roma
Manifestazione pubblica con le scuole per presentare i progetti

Palermo, 6 maggio 2025 – Sono 120 le scuole italiane che hanno aderito al bando “Macroscuola-Uno spettacolo di rigenerazione urbana” del Gruppo Giovani Imprenditori di Ance nazionale, dedicato quest’anno a valorizzare idee progettuali per il recupero, in chiave di utilità collettiva e sociale, di aree degradate o abbandonate delle città. In Sicilia partecipano quattro classi di scuole secondarie di I grado di Palermo ed Enna. Fra tutti gli elaborati ne saranno selezionati uno per ogni regione, che parteciperanno alla finale nazionale il prossimo 27 maggio a Roma.
Domani, 7 maggio, alle ore 10, presso la sede di Ance Palermo, in Foro Italico Umberto I, 21, il Comitato regionale Giovani imprenditori edili di Ance Sicilia, presieduto da Marco Colombrita – con la partecipazione del presidente regionale di Ance Sicilia, Salvo Russo, con l’ausilio del presidente della Consulta regionale degli Ordini degli ingegneri della Sicilia, Fabio Corvo, e alla presenza del presidente di Ance Palermo, Giuseppe Puccio – valuterà i progetti e stilerà la graduatoria.
Alle 11,30, in una manifestazione pubblica alla presenza delle classi partecipanti, saranno presentati i progetti e premiata la classe vincitrice che, con un docente e tre rappresentanti, sarà invitata dai Giovani di Ance Sicilia a partecipare alla finale del 27 maggio a Roma.
Le classi partecipanti sono la II, sezione Es, dell’istituto comprensivo statale a indirizzo musicale “N. Sauro-R. Franchetti” di Palermo con il progetto “Riqualificazione delle aree attorno alla scuola Franchetti e collegamento dei plessi scolastici”; la II, sezione D, dello stesso istituto, con il progetto “Qui facciamo l’opera” per il recupero dei laboratori scenografici del Teatro Massimo a Brancaccio; e le classi II, sezioni A e B, del plesso “Garibaldi” dell’istituto comprensivo “De Amicis” di Enna, con il progetto “Riqualificazione del quartiere Fundrisi di Enna”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts