Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Sicilia – Resta aperta la casa d’accoglienza per malati oncologici a Palermo

Palermo, 24 settembre 2023 – Potrà proseguire la propria attività di ospitalità e assistenza per malati oncologici e loro familiari fuori sede e privi di mezzi economici, la casa d’accoglienza “Cav. Guido Grimaldi” che opera presso la parrocchia San Vincenzo de’ Paoli di via dei Quartieri a Palermo, grazie alle donazioni della Fondazione Grimaldi di Napoli, di Federfarma Palermo, dell’Ordine dei farmacisti di Palermo e di numerose realtà del quartiere.
Ieri sera, al termine della Messa celebrata per la festa di San Vincenzo de’ Paoli, il parroco, p. Calogero Di Fiore, a nome della comunità parrocchiale ha voluto ringraziare i benefattori consegnando loro una targa.
“Siamo felici – ha detto p. Calogero Di Fiore – di potere proseguire l’accoglienza e l’assistenza. La casa è piena, ci sono persone in lista d’attesa. La prossima settimana arriveranno persone da tutta la Sicilia, ci sono arrivate richieste anche dalla Puglia e dal Veneto. Siamo molto contenti di potere dare una mano a questi nostri fratelli in un momento fragile della loro vita e della loro malattia”.
Per tutti i farmacisti di Palermo e provincia ha ritirato la targa Roberto Tobia, segretario nazionale e presidente provinciale di Federfarma: “E’ un nostro dovere partecipare a iniziative come quella portata avanti da p. Calogero e dalla comunità di San Vincenzo, che riescono con pochi gesti concreti e con grande solidarietà e amore per il prossimo a dare una mano agli ammalati, ai sofferenti, ai meno fortunati, che hanno bisogno di cure e che spesso non hanno nulla per affrontare questo percorso complesso e difficile nel quale i farmacisti cercano di fare la propria parte. Il riconoscimento va a tutti i farmacisti della nostra provincia che hanno contribuito attraverso Federfarma affinché questo progetto si possa realizzare”.

Related Posts