Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa aderisce alla “Giornata mondiale del Rifugiato” – Palazzo Vermexio si tinge di blu

Siracusa 15 giugno 2022 – Anche Siracusa aderisce alla “Giornata mondiale del Rifugiato” voluta dall’Unhcr l’Agenzia dell’Onu che si occupa di questa tematica. Così, simbolicamente, nella notte del 20 giugno la facciata del “Vermexio” si tingerà di blu al pari di tanti altri monumenti simbolo delle più importanti città del mondo.

La “Giornata Mondiale del Rifugiato” è un appuntamento annuale voluto dalle Nazioni Unite per riconoscere “la forza, il coraggio e la perseveranza di milioni di persone costrette a fuggire nel mondo a causa di guerre, violenza, persecuzioni e violazioni dei diritti umani”.

Per l’occasione UNHCR Italia lancia la campagna Together #WithRefugees per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto di tutti i rifugiati di essere protetti, chiunque siano e da qualsiasi parte provengano, e di ricostruire la loro vita in dignità.

Related Posts