Siracusa, all’Urban Center il libro di Giovanna Tamà

Nuovo appuntamento per Siracusa che legge, Progetto voluto dalla Biblioteca comunale, con l’intento di promuovere il libro e la lettura in collaborazione e con il supporto di realtà che operano nel settore. Venerdì 11 ottobre alle 17,30, nella sala A dell’Urban Center, la Biblioteca  ospita la presentazione del libro di Giovanna Tamà La perfezione del Cerchio.  Presenteranno il libro, alla presenza dell’autrice, Salvo Salerno, scrittore, e Alfio Grasso, editore; leggerà dei passi scelti Elisa Leocata. Intermezzi musicali a cura del Trio Il cerchio perfetto diretto da Carmelo Corso.

“Laboratori di lettura, attività nelle scuole, presentazione di libri e scrittori, sono solo alcune delle molteplici attività che vedono impegnati la Biblioteca Comunale con i suoi dipendenti – dice Fabio Granata, Assessore alla Cultura -. L’emanazione del bando Siracusa che legge ci ha consentito di aprire alle case editrici e ai privati che scelgono Siracusa come città d’elezione per presentare i libri, potendo contare su un pubblico attento e appassionato”.

Il libro della Tamà racconta di una saga famigliare, dalla metà dell’800 sino al 1975, una storia fatta di tante storie staccate, capitoli che descrivono vicende, le più diverse possibili, di uomini e di donne, in un tratto della loro esistenza, senza un nesso preciso, senza una conclusione immediata, vicende che si svolgono in Sicilia, ma anche in Inghilterra, Egitto, Parigi, Genova. Racconti di incontri, di amori, di vita e di morte, di personaggi che ruotano attorno alla stirpe dei baroni di Calatrazza.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.