Siracusa, il clan della Borgata di nuovo attivo: quattro arrestati -Video

Sin dalle prime luci dell’alba la Polizia di Stato è impegnata nell’esecuzione di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, presso il Tribunale di Catania, nei confronti di 4 soggetti originari della città di Siracusa gravemente indiziati, a vario titolo, dei delitti di associazione mafiosa e porto illegale di armi.

Nel corso dell’operazione, eseguite anche mirate perquisizioni che hanno permesso di trarre in arresto altri due soggetti vicini all’organizzazione, per detenzione illegale di armi e droga.

Le suddette misure costituiscono l’esito di una complessa ed articolata attività d’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania e condotta dalla Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo di Catania (S.I.S.C.O.) e dalla Squadra Mobile di Siracusa.

Le investigazioni hanno permesso di fare luce sulla riorganizzazione del gruppo mafioso della c.d. Borgata – operante nella città di Siracusa e ritenuto Clan satellite dell’associazione mafiosa denominata Bottaro-Attanasio – riscontrandone l’escalation criminale, conclamatasi nell’uso indiscriminato delle armi.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala