“Together for Inclusion”: Obiettivo raccolta giochi per i bimbi dei reparti di oncologia

Si terrà lunedì 4 marzo l’evento “Together for Inclusion” organizzato dal Comune di Francofonte, Pro Loco Francofonte e dall’associazione “Il sorriso degli ultimi”

Si tratta di un evento a scopo benefico dedicato ai piccoli meno fortunati.

La manifestazione, alla primissima edizione, ha l’obiettivo di raccogliere giochi per i bimbi dei reparti di oncologia pediatrica e si svolgerà a partire dalle ore 9,00 all’interno dello stadio comunale “Silvio Morina”.

Come sindaco e, a livello personale, ho a cuore certe tematiche e, a maggior ragione che abbiamo una struttura che ci permette di organizzare grandi eventi, abbiamo colto al volo l’occasione”, ha detto il sindaco Daniele Lentini.

“Ospite d’onore sarà Totò Schillaci, grandissimo e indimenticabile campione di Italia ‘90”, spiega.

Come assessore alla pubblica istruzione e membro dell’associazione “Il sorriso degli ultimi” ho voluto personalmente coinvolgere gli studenti delle scuole del triangolo”, spiega l’assessore alla pubblica istruzione, l’avv. Vanessa Impeduglia.

La solidarietà comincia fin dalla prima infanzia ed è fondamentale sensibilizzare la gente su temi che purtroppo e spesso ci toccano da vicino”, sottolinea.

Oltre alle scuole, saranno presenti anche le associazioni, scuole calcio e cittadini.

Vi invito tutti a partecipare, a partire dalle ore 9,00 a questo importante evento benefico, facciamo sentire il nostro calore”, conclude il sindaco Lentini.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala