Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

8xMille Acireale: consegnati i lavori per l’oratorio di Santa Maria delle Grazie

Acireale, 10 febbraio 2023 –  Sono stati consegnati negli uffici della Curia della diocesi sono stati consegnati i lavori per i locali dell’Oratorio di proprietà della comunità parrocchiale Santa Maria delle Grazie della frazione di Acireale. L’Oratorio necessita di lavori di manutenzione straordinaria e risanamento con miglioramento della funzionalità energetica. Si prevede una spesa complessiva di 100mila euro per il 70% finanziata con i fondi dell’8XMILLE dalla Conferenza Episcopale Italiana e per la parte restante dalla Parrocchia

Il progetto è stato approvato dalla Soprintendenza ai BB. CC e AA di Catania e dall’Ufficio Beni Culturali della diocesi.

Alla presenza delle parti, mons. Agostino Russo vicario generale, don Angelo Milone direttore ufficio beni culturali, don Roberto Fucile parroco, progettisti ed impresa assegnataria si è convenuto alla firma del contratto d’appalto di consegna dei lavori. L’impresa esecutrice si impegna a consegnare l’opera entro la fine dell’anno.

Don Roberto Fucile: “Vogliamo recuperare e riqualificare il nostro Oratorio per restituirlo ai fedeli in sicurezza e renderlo luogo destinato all’aggregazione sociale. Questa è un’opportunità che riusciamo a cogliere grazie all’interesse del vescovo Antonino Raspanti e dei responsabili degli uffici di Curia. La professionalità ed il lavoro sinergico ci daranno la possibilità di vedere i frutti per la nostra comunità”.

Related Posts