Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Autostrada Rosolini-Modica: ripartono i lavori

Ripartono in queste ore i lavori per la realizzazione del tratto autostradale l tratto autostradale Rosolini – Modica. Sarà la Cosedil Spa a riaprire il cantiere, della Siracusa – Gela, portando sul tracciato di Ispica, 200 operai. Si è risolta, quindi, in tempi rapidi la questione e adesso l’impresa sta riaprendo il cantiere dopo il fallimento della Condotte Spa che si era aggiudicata l’appalto il parlamentare all’Ars. “Adesso – dice  l’autonomista, Pippo Gennuso – ci sono le condizioni per portare a termine l’importante opera infrastrutturale che riporta sviluppo e occupazione nel sud est della Sicilia. Voglio soltanto sperare che la burocrazia non metta ostacoli all’opera, pagando impresa e fornitori dei materiali. Ma su questo sarò attento e vigile”.

Nelle scorse settimane era stata sottoscritta una scrittura privata tra la Società italiana per Condotte d’Acqua Spa e la Cosedil Spa in cui si stabiliva che, previa autorizzazione del Tribunale ordinario di Roma sezione fallimentare, Cosedil poteva procedere alla realizzazione del lotto unico funzionale 6,7 e 8 Ispica Viadotti Scardina e Salvia – Modica, secondo tronco dell’autostrada Siracusa-Gela”. L’autorizzazione dei giudici romani è arrivata in tempo per consentire la ripresa dei lavori

By Redazione

Related Posts