Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

UGL Salute incontra il Ministro Schillaci:

Questa mattina una delegazione della UGL, guidata dal Segretario Nazionale Gianluca Giuliano, ha incontrato il Ministro della Salute Orazio Schillaci e il Capo di Gabinetto Marco Mattei per discutere del rinnovo dei contratti collettivi nazionali della sanità privata e del settore sociosanitario.

“È stato un colloquio proficuo – ha dichiarato Giuliano – che ha evidenziato la disponibilità del Ministro a individuare in tempi rapidi la strada per aprire i tavoli di concertazione finalizzati alla firma che migliaia di lavoratori attendono da anni”.

Nel corso dell’incontro è emersa la volontà di accelerare l’avvio delle trattative: entro la fine del mese il Ministero convocherà un tavolo con la Conferenza delle Regioni, le associazioni datoriali Aiop e Aris e le organizzazioni sindacali per entrare nel vivo della discussione che dovrà portare alla definizione dell’accordo.

“C’è la volontà istituzionale di trovare soluzioni – ha aggiunto Giuliano – e questo dovrà spalancare le porte alla sottoscrizione del nuovo CCNL. Siamo ottimisti, ma restiamo vigili affinché al più presto si possa restituire dignità e diritti a un esercito di lavoratori che non possono e non devono sentirsi di serie B”.

L’UGL Salute, da tempo in prima linea nella vertenza, accoglie con favore i segnali di apertura del Ministero e auspica che il confronto porti a risposte concrete per tutti i professionisti della sanità privata, il cui ruolo è stato fondamentale anche nei momenti più difficili del sistema sanitario nazionale.

By Redazione

Related Posts