Torna in Europa la Teamnetwork Albatro di Siracusa, pronta ad affrontare l’Olympiacos SFP nel primo turno della European Cup. La squadra bianco-blu, guidata da Mateo Garralda, partirà questa sera per il Pireo, con il primo match in programma domani alle 18.30 italiane e il secondo lunedì alla stessa ora, presso l’A’Indoor Sports Hall di Ilioupolis, a pochi chilometri da Atene.
I siracusani hanno iniziato la stagione in Serie A Gold con un perfetto quattro su quattro, mentre i padroni di casa hanno già disputato cinque gare, totalizzando 10 punti. Garralda sottolinea l’importanza di confrontarsi con squadre europee: “Queste competizioni aiutano a mostrare la qualità del nostro gioco e la capacità di mantenerla costante per tutta la partita. L’Olympiacos è forte, veloce e con ottime soluzioni offensive, sarà una sfida impegnativa”.
L’ultima apparizione europea della Teamnetwork Albatro risale a 15 anni fa, con eliminazioni ai turni della Coppa delle Coppe e della Challenge Cup. L’obiettivo ora è ripetere e migliorare quell’esperienza, portando Siracusa nuovamente sotto i riflettori del continente.
