Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Atto vandalico al centro Ipazia: si mobilitano le coscienze

Ancora un atto di intimidazione contro l’azione di contrasto alla violenza di genere portata avanti con abnegazione e dedizione dal Centro Antiviolenza Ipazia. E’ la quarta aggressione dopo le due subite ai danni della sua auto dalla Presidente Avv. La Runa e quella inferta dopo pochi giorni al furgone del marito. Anche questa volta i gesti di amicizia , solidarietà , gratitudine per lo straordinario impegno profuso non basteranno senza una piu’ ampia mobilitazione delle coscienze e senza l’accelerazione di indagini da parte degli organi preposti che portino all’individuazione dei/ del colpevole. E’ sempre più evidente che questi atti ripetuti non solo mirano a scoraggiare il lavoro duro , silenzioso, quotidiano che le volontarie del Centro espletano da anni sostituendosi al vuoto di iniziative delle istituzioni locali , ma mirano a scoraggiare le denunce di donne maltrattate , sprofondandole nella sofferenza e nella solitudine in cui vivono . Ci appelliamo con fiducia e speranza agli organi investigativi della nostra città perché si faccia presto luce e a quanti per le loro responsabilità istituzionali e politiche possono adoperarsi per mostrare concretamente vicinanza al Centro , alle volontarie, alla Presidente.

By Redazione

Related Posts