Augusta, prevenzione truffe: i Carabinieri incontrano gli anziani

I Carabinieri della Compagnia di Augusta nell’ambito delle attività in favore alle persone anziane, hanno tenuto un incontro presso l’Associazione Filantropica Umberto I, per illustrare come prevenire, riconoscere e segnalare le truffe più frequentemente consumate.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Augusta, Maggiore Stefano Santuccio ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Augusta Luogotenente C.S. Paolo Cassia, hanno illustrato le principali tecniche usate dai malfattori per introdursi nelle abitazioni, fornendo i consigli utili al fine di fronteggiare tali situazioni, come ad esempio il finto appartenente alle Forze dell’Ordine, il falso operatore del Comune o di una società erogatrice di un servizio che vuole entrare in casa per effettuare la lettura del contatore.

Altresì è stata data particolare attenzione alle richieste telefoniche di stipula di contratti vari o acquisti online.

I presenti, particolarmente interessati alla tematica trattata, sono stati invitati a contattare il numero unico europeo 112 ogni qualvolta lo ritengano necessario ovvero recarsi in caserma per parlare con un Carabiniere per qualsiasi dubbio o consiglio.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.