Canale Galermi, svolta la riunione per la manutenzione straordinaria, l’On. Cafeo: “gli interventi urgenti saranno a carico del Consorzio di Bonifica”

Palermo, 29 luglio 2021 – “Si è svolta come programmato nella tarda mattinata di oggi la riunione tra l’assessorato all’Agricoltura, il dipartimento per lo Sviluppo Rurale, il Genio Civile e il Consorzio di Bonifica per individuare insieme le modalità di intervento urgenti sul Canale Galermi, al momento in grave difficoltà”.

A darne notizie è l’On. Giovanni Cafeo, segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.

“Nel corso della riunione si è convenuto che, in attesa di programmare le manutenzioni sbloccate grazie all’emendamento approvato nell’ultima finanziaria regionale, ad effettuare gli interventi urgenti sarà il Consorzio di Bonifica – spiega Cafeo – nello specifico, il Consorzio interverrà non direttamente sul canale ma sulle vasche di contrada Baragne, effettuando le riparazioni necessarie e creando una sorta di bypass che, aumentando il livello dell’acqua, renderà fruibile l’acquedotto anche alle concessioni più a sud, al momento in grave sofferenza”.

“Come nostra abitudine, seguiremo con attenzione l’intera vicenda, facendoci garanti non soltanto per l’avvio dei lavori urgenti – conclude l’On. Cafeo – ma anche per lo sblocco delle risorse già stanziate ed eventualmente per reperirne di nuove, impegnandoci nel far mantenere gli impegni presi di fronte alla collettività”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.