Canicattini Bagni – Rinviato il Piano Economico Finanziari del Servizio rifiuti

Si struttura, completando i propri organismi, il nuovo Consiglio comunale di Canicattini Bagni, nominando nel pomeriggio di ieri le varie Commissioni consiliari e i componenti nel Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”.

 

La seduta, presieduta dalla Presidente Loretta Barbagallo, dopo l’approvazione dei verbali della prima adunanza, è stata aperta dalla costituzione dei gruppi consiliari e dalla nomina dei relativi Capogruppi: l’Avv. Domenico Mignosa per il gruppo di maggioranza “Canicattini Futura“, e il Dott. Alessandro Cultrera per il gruppo di minoranza “Insieme per Cambiare“.

 

Prima di passare alle Commissioni il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio e ai Tributi Marilena Miceli ha chiesto il prelievo dell’ultimo punto all’ordine del giorno, relativo all’approvazione del Piano Economico Finanziario del Servizio di gestione dei rifiuti anni 2022-2025 e la determinazione delle Tariffe anno 2022, approntate dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, e validate dalla SRR provinciale.

 

L’Assessore Miceli, nel sottolineare come per l’argomento in questione non sia stato possibile sottoporlo al parere della relativa Commissione consiliare non ancora costituita, ha proposto di farne slittare l’approvazione in una seduta di proseguo del Consiglio da fissare per giovedì pomeriggio alle ore 17:00 dopo aver convocato nella mattina della stessa giornata l’apposita Commissione per gli adempimenti del caso, in modo da rientrare entro i termini di scadenza del provvedimento fissati per il 31 luglio.

 

La proposta dell’Assessore Miceli veniva condivisa dal gruppo di minoranza, come dichiarato dal Capogruppo Alessandro Cultrera, e il Consiglio, pertanto, all’unanimità dei voti, prelevava il punto in questione e ne fissava la discussione nel proseguo dei lavori del Consiglio di giovedì 28 luglio 2022 alle ore 17:00 autoconvocando, altresì, la relativa Commissione per le ore 13:00 della stessa giornata.

 

Chiuso l’argomento la Presidente Barbagallo proseguiva con i restanti lavori consiliari per la costituzione delle Commissioni e la nomina dei Consiglieri in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni.

 

Questi i risultati delle votazioni a scrutinio segreto:

 

–      Componenti della 1° Commissione consiliare permanente (Lavori pubblici, Urbanistica, Ecologia, Igiene e sanità): per il gruppo di maggioranza Salvador Ferla, Claudia Monteforte, Domenico Mignosa; per il gruppo di minoranza Alessandra Amenta, Rita Maria Cassarino;

–      Componenti della 2° Commissione consiliare permanente (Bilancio, Finanze, Patrimonio e Programmazione economica): per il gruppo di maggioranza Nunzio Garro, Domenico Mignosa, Jacqueline Sipala; per il gruppo di minoranza Alessandro Cultrera, Rita Maria Cassarino;

–      Componenti della 3° Commissione consiliare permanente (Viabilità e Traffico, Servizi pubblici comunali): per il gruppo di maggioranza Salvador Ferla, Claudia Monteforte, Sara Tomasi; per il gruppo di minoranza Alessandra Amenta, Livia Uccello.

–      Componenti Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”: Nunzio Garro e Claudia Monteforte per la maggioranza e Alessandra Amenta per la minoranza;

–      Componenti la Commissione elettorale comunale: (Effettivi) Jacqueline Sipala e Sara Tomasi per la maggioranza e Livia Uccello per la minoranza; (Supplenti) Salvadore Ferla e Claudia Monteforte per la maggioranza e Alessandra Amenta per la minoranza;

–          Componenti la Commissione per l’aggiornamento degli elenchi dei Giudici popolari: Nunzio Garro per la maggioranza e Alessandro Cultrera per la minoranza.

 

Ultimati i punti all’ordine del giorno la Presidente Loretta Barbagallo chiudeva i lavori rinviando la seduta a giovedì 28 luglio 2022 alle ore 17:00 per l’approvazione del Piano Economico Finanziario del Servizio di gestione dei rifiuti 2022-2025 e l’approvazione delle Tariffe anno 2022.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.