Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Catania – Travolge vigile e fugge: arrestato 21enne

Non si ferma all'alt e investe l'agente. Identificato grazie alla videosorveglianza, si costituisce e finisce ai domiciliari

Un motociclista di 21 anni è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dopo aver investito un agente della polizia locale durante un controllo nel rione Picanello. Il giovane, alla guida senza casco, non si è fermato all’alt in via Cavaliere e per sfuggire al fermo ha travolto il vigile urbano, procurandogli traumi.

Identificato in poche ore

Il responsabile è stato individuato nel giro di poche ore grazie alle immagini della videosorveglianza e alle indagini condotte dai vigili urbani. Assistito da un legale, il 21enne si è presentato spontaneamente al comando della polizia municipale, ammettendo le proprie responsabilità. È stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, fuga pericolosa e lesioni personali. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari, mentre la moto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Le reazioni istituzionali

“L’episodio rappresenta un ulteriore grave segnale di degrado civile e morale – affermano in una nota congiunta il sindaco Trantino, l’assessore alla Polizia locale Coppolino, il comandante Peruga e il vice Blasco –, ma conferma anche il deciso cambio di passo della polizia municipale di Catania”.

Le istituzioni sottolineano come il responsabile sia stato rintracciato e arrestato in tempi rapidissimi: “Un monito a chi pensa di poter agire nell’illegalità. La polizia locale, con le altre forze dell’ordine e anche autonomamente, opera con determinazione e senza alcun timore di fronte a comportamenti illeciti e violenti”.

Un plauso è stato rivolto alla sezione motociclisti, alla sezione di Polizia giudiziaria e a tutto il corpo della polizia locale “per il lavoro rapido ed efficace di ricostruzione dei fatti. Avevamo assunto l’impegno di una polizia municipale efficace ed è questo l’obiettivo che continuiamo a perseguire ogni giorno”.

All’agente ferito, fortunatamente in modo non grave, sono stati rivolti vicinanza e auguri di pronto ritorno in servizio.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts