Palazzo Orleans. Pronto il progetto per aumentarne la sicurezza
Diventato di proprietà della Regione Siciliana nel 1947 per ospitare gli uffici della presidenza, il Palazzo Orleans, dopo oltre settanta anni, vedrà a breve modificata l'intera area ad esso prospiciente con opere che ne esalteranno la bellezza e ne aumenteranno il decoro. Il progetto esecutivo, elaborato dall'Ufficio speciale creato dal governatore Nello Musumeci, è pronto e tutte le autorizzazioni necessarie sono state acquisite. A breve, dunque, potrà essere bandita la gara per assegnare i lavori lungo i marciapiedi antistanti Piazza Indipendenza. Responsabile unico del procedimento è l'architetto Rino Beringheli. "Utilizzeremo risorse ex articolo 38 del nostro Statuto - spiega il…
