Filctem Cgil Siracusa, nuova era della comunicazione sindacale: “L’ufficio stampa è anche social” 

Siracusa, 27 novembre ’20 – Al passo coi tempi, al fianco del lavoratore..la Filctem Cgil Siracusa adesso è anche social.

Online con le pagine Facebook e Twitter per un approccio condiviso, al centro di un nuovo sistema di comunicazione sindacale con l’obiettivo di raggiungere e sostenere i lavoratori, le loro storie e di documentare il loro lavoro.

Un’unica idea progettuale, che ci accomuna da sempre: i problemi si risolvono lavorando insieme.

Per poter governare l’innovazione e non gestirne semplicemente le ricadute la Filctem Cgil Siracusa ha ritenuto necessario approntare ed affinare strumenti necessari a rendere il nostro ruolo di agente contrattuale più forte ed efficace.

“L’input decisionale che ha innescato questa trasformazione è scaturito dalla necessità della Filctem Cgil di mettere in campo, in tempi di emergenza, anche sui social la propria responsabilità sociale.

Il focus dell’iniziativa digitale sarà concepito con l’intento di far circolare informazioni utili e scongiurare in tal modo la paura dei lavoratori e di tutte le fasce di popolazione che in questo momento vivono un contesto di chiusura collettiva”.

Le nostre pagine Facebook e Twitter prevedono un ventaglio di scelta multimediale composto da post di vario genere. Ricorrenti video e articoli redazionali faranno da capisaldi della struttura editoriale e non mancheranno ricorsi ad altre forme di comunicazione tramite la nostra piattaforma digitale.

L’ufficio stampa della Filctem Cgil Siracusa, diretta espressione dell’azione sindacale, si rapporterà in sinergia con tutti gli ambiti della comunicazione sociale svolgendo una funzione fondamentale di collegamento istituzionale.

L’organizzazione della piattaforma digitale dell’ufficio verrà fomentata da interviste ai nostri rappresentanti con la creazione di filmati e video editing a cura di Corrado Accillaro invece la responsabilità dei social media, la redazioni di articoli giornalistici e comunicati stampa verrà affidata ad Anthony Maria Bianca, iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2008.

Il ruolo del sindacato, composto da idee ben consolidate nel tempo, si unisce ad una nuova concezione di comunicazione sindacale, volta ad omogeneizzare esperienze, creando così nuove forme di aggregazione digitale.

Tale, e non più esordiente, visione contribuirà ad avvalorare e consolidare il nostro approccio, la nostra dedizione verso la tutela del lavoro e del lavoratore.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala