Dopo due lunghe ed estenuanti sedute, il consiglio comunale di Priolo Gargallo ha bocciato le variazioni di bilancio proposte dall’amministrazione comunale. Ed oggi, sindaco e giunta si premurano ad elencare i servizi che non potranno essere erogati.
“I consiglieri comunali – è scritto nel documento diffuso alla stampa – Diego Giarratana, Patrizia Arangio, Mariangela Musumeci, Manuela Mannisi, Luca Campione, Scuotto Generosa, Manuele Pinnisi e Giusi Valenti hanno bloccato servizi fondamentali per il paese e i cittadini di Priolo: Progetto ex detenuti per la pulizia del mare e dei servizi igienici, Interventi a favore dell’infanzia, Asili nido, Progetti di inclusione sociale, Acquisto pulmino per i disabili, Buoni spesa per i bisognosi, Contributi per le società sportive e ricreative, Estate Priolese, Contributo alle varie chiese, Rassegna teatrale, Spese per energia pubblica, Contributi per l’acquisto di bici, Spese per il servizio civile nazionale, Spese di conferimento in discarica dei rifiuti, Servizi per manutenzione impianto di video sorveglianza del territorio , Spese per la formazione del personale e Redazione piano di utilizzo del demanio marittimo
“Il Consiglio comunale – proseguono il sindaco Gianni e gli assessori – è stato caratterizzato da atteggiamenti di irresponsabilità e scarso interesse verso la cittadinanza. All’interno delle variazioni ci sono infatti una serie di servizi importanti proprio per i cittadini. Vogliamo stigmatizzare l’atteggiamento irresponsabile e non produttivo dell’opposizione, che nel tentativo di bloccare l’attività amministrativa ha bloccato di conseguenza i servizi in favore dei cittadini. Un atteggiamento ripetiamo irresponsabile e molto grave. I cittadini devono sapere che se alcuni servizi non potranno essere resi, la colpa non è sicuramente dell’Amministrazione ma bensì dell’opposizione che ha un atteggiamento intriso d’odio personale nei confronti del Sindaco e degli assessori. Noi riproporremo le variazioni, nel tentativo di approvarle per dare finalmente uno sbocco a tutti quei servizi fondamentali che abbiamo sempre reso alla città. Secondo voi questo agire affossando il paese e i cittadini rappresenta un modo corretto di svolgere il proprio ruolo o è da irresponsabili? A noi il rammarico di vedere un paese bloccato, a voi le considerazioni”.
