Priolo, convocato il consiglio comunale aperto

 

PNRR occasione unica e irripetibile per creare occupazione,valorizzare e promuovere il nostro territorio.Mettiamoci a lavoro,Cabina di regia tra i comuni e regione .

Un Consiglio comunale aperto, convocato dal presidente del consiglio comunale Alessandro Biamonte per giorno 3 dicembre alle ore 17:00, invitati :i liberi professionisti , le forze sociali, sindacali, le categorie produttive, le cooperative, i sindaci , i deputati regionali e nazionali così da provare a definire una strategia e mettere nero su bianco alcuni obiettivi da cogliere con i fondi del Pnrr per rilanciare il futuro della provincia.
Oggi si apre una nuova fase per l’Italia e per i suoi quasi 8.000 Comuni,una straordinaria un’occasione di sviluppo, progettazione, idee, che dobbiamo essere pronti a cogliere per i nostri cittadini e per le generazioni future. Dobbiamo essere capaci di scrivere la nostra idea di città per creare insieme una provincia di Siracusa :Verde, intelligente, dinamica, innovativa e attrattiva, perfettamente in linea con le indicazioni nazionali ed europee del PNRR.C’è bisogno di cooperazione tra tutti i livelli è un’occasione irripetibile per una vera e propria ricostruzione su basi innovative dell’economia e dell’immagine stessa della nostra provincia , che sta soffrendo, come tutto il Paese, per gli effetti della pandemia, oltre che per le sue crisi strutturali. Questo sforzo deve coinvolgere tutti: Comuni, Regioni, Ministeri, Attività produttive per attuare progetti che vanno dalla transizione digitale a quella ecologica; dagli investimenti nella cultura all’edilizia pubblica; dagli asili nido al sostegno agli anziani più vulnerabili.Non mi stancherò mai di dirlo dobbiamo avere la maturità di stare insieme, il nostro territorio ha potenzialità enormi , basta pensare ai nostri beni culturali,al paesaggio e alla capacità produttiva. Da soli non si va lontano!Occorre amare il proprio paese ed essere competenti, lungimiranti e altruisti.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala