Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Priolo, gli alunni della Pineta trasferiti al plesso Di Mauro

Il plesso “Orazio Di Mauro” accoglierà gli studenti della “Pineta”, chiusa per consentire i lavori di demolizione e ricostruzione. Questa la decisione assunta questa mattina, con una delibera di Giunta, dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Pippo Gianni, di comune accordo con i Dirigenti scolastici dei due Istituti Comprensivi. Diverse le vie battute in queste settimane, per cercare di non penalizzare in alcun modo alunni, genitori e insegnanti. Alcune soluzioni alla fine non sono sembrate percorribili e la scelta è ricaduta sul plesso “Orazio Di Mauro”. Per accogliere gli alunni, i locali assegnati al piano terra e in parte del primo piano, saranno oggetto di lavori urgenti di adeguamento, per consentire il sereno e regolare svolgimento delle lezioni da parte di tutti gli studenti. Ultimata la fase di emergenza, i lavori svolti torneranno utili nel prosieguo dell’anno scolastico, per le attività curriculari ed extracurriculari. 15 le classi che andranno al plesso “Di Mauro”; le 3 classi di scuola media, come richiesto dal Dirigente scolastico del 1°Istituto comprensivo, saranno allocate presso “Largo Scuole”. 

Related Posts