Riaperto il centro anziani di Priolo Gargallo

Il Centro Diurno di Priolo Gargallo ha riaperto ieri sera i battenti con una festa dedicata agli anziani.
“Questa sera – ha detto il presidente della Consulta Anziani, Tanino Romano – ci ritroviamo qui a riaprire il centro per volontà dell’Amministrazione. Ci siamo fermati nel marzo del 2020 a causa del lockdown, avevamo un programma, c’era un impegno preciso e l’Amministrazione lo ha rispettato. Con il sindaco Gianni abbiamo un patrimonio eccezionale, ha messo a frutto la sua esperienza da medico facendo prevenzione e siamo stati uno dei pochi comuni attenzionati durante la pandemia”.
“Grazie ai lavori di riqualificazione e alla realizzazione della copertura tecnica – ha affermato l’assessore Tonino Margagliotti – abbiamo un posto più salubre, senza infiltrazioni. Il mio compito è sempre quello di trovare soluzioni tecniche, mi occupo di Lavori Pubblici e sono a supporto del sindaco e di tutti gli assessori”.
“L’Amministrazione – ha sottolineato l’assessore Patrizia Arangio – grazie ad una grande collaborazione è riuscita ad aprire questo Centro, in particolare per l’impegno dell’assessore Giarratana e del sindaco Gianni. Auguro a voi anziani di poter vivere questa struttura al meglio, di rilassarvi, divertirvi e svolgere interessanti attività”.
“Finalmente – ha detto l’assessore Diego Giarratana – il Centro Diurno riapre dopo la pausa forzata dovuta al Covid e in seguito ai lavori di ristrutturazione. Ringrazio l’assessore Margagliotti e tutto l’ufficio Lavori Pubblici che è stato preciso e puntuale. Ringrazio la Consulta per il grande lavoro svolto e la cooperativa l’Albero. Abbiamo tante idee da portare avanti, tanti progetti su temi diversi; organizzeremo iniziative culturali, sportive, di ballo, teatro, che porteremo avanti nel mese di dicembre e gennaio. Abbiamo pubblicato la manifestazione di interesse e siamo pronti a ricominciare. La solitudine – ha concluso l’assessore Giarratana – è ciò che affligge di più gli anziani e per questo vogliamo farvi sentire meno soli. Vi invito a partecipare a tutte le iniziative, a portare amici e parenti e vi auguro buon divertimento”.
“Ringrazio la Priolo inHouse – ha affermato il sindaco Gianni – rappresentata oggi dal presidente Mariachiara Gambuzza e dal capo di tutte le operazioni Di Mauro. Grazie al presidente del Circolo Tommaso Gargallo e alla mia squadra di assessori. Abbiamo approfittato della chiusura per Covid e mentre gli altri stavano a casa noi abbiamo eseguito i lavori. Portate chi volete qui al Centro, ma per entrare servirà aver fatto il vaccino e non il Green pass a seguito di tampone. Due giorni fa sono stato al Cerica per vaccinare i cittadini poiché mancavano i medici vaccinatori e non potevamo lasciare alla porta 200 persone. Ribadisco l’importanza del vaccino per evitare conseguenze gravi e ricordo ancora che nel nostro paese sono purtroppo morte 6 persone, tutte non vaccinate. Per il resto – ha continuato il sindaco Gianni – stiamo facendo tutto quello che negli ultimi 20 anni è stato detto e non è stato fatto. Verremo qui a gennaio per un incontro, per farvi sapere le cose fatte in questi 3 anni e mezzo, che sono centinaia. Stiamo appaltando una serie di palestre e playground in tutte le zone di Priolo, a breve sarà pronto il campo sportivo di San Focà e abbiamo sottoscritto un accordo con la regione che ci ha finanziato 22 milioni di euro per la messa in sicurezza permanente dei siti contaminati da pirite. Una cosa è parlare, un’altra fare i fatti. Ho chiesto più volte che questo paese, che subisce un forte inquinamento, abbia una compensazione e anche per quanto riguarda l’inquinamento stiamo lavorando e avremo presto novità. Abbiamo piantumato 1200 alberi di Paulemia, un albero scelto perché toglie l’inquinamento atmosferico e del sottosuolo. Auguro a tutti voi un Santo Natale, una buona vita e buon divertimento”. “Complimenti – ha sottolineato il presidente della Priolo inHouse, Mariachiara Gambuzza – a tutta l’Amministrazione, che come al solito continua a svolgere un buon lavoro. Grazie anche al direttore tecnico Roberto Di Mauro, impegnato tutti giorni in un gran lavoro, così come tutta la Priolo inHouse”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala