Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa, Contrasto al degrado urbano: Continua l’abbattimento di costruzioni abusive

Nell’ambito delle costanti iniziative tese al ripristino delle condizioni di legalità e di rispetto delle regole, in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nelle adiacenze delle palazzine di edilizia popolare, è stato disposto l’abbattimento di baracche abusive in alcune zone ove, nel tempo, sono stati costruiti manufatti che contribuiscono ad alimentare un’immagine di diffuso senso dell’illegalità e di degrado urbano.

Dalla mattinata odierna, così come è già avvenuto il 23 marzo e 3 aprile scorsi, è in corso un’operazione di demolizione e bonifica, coordinata dalla Questura di Siracusa, con l’impiego di personale del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine, oltre che delle forze dell’ordine territoriali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. 

L’operazione, svolta con il supporto di personale e funzionari del Comune e dell’ASP, vedrà l’impiego di mezzi d’opera messi a disposizione dal Comune che stanno demolendo i manufatti abusivi. 

L’operazione di oggi consentirà il ripristino delle condizioni di salubrità, igiene e legalità in aree sensibili ove la presenza dello Stato deve essere riaffermata con decisione. 

By Redazione

Related Posts