Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa-Gela,affidata la demolizione del casello di Cassibile

Come preannunciato nei giorni scorsi dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, si è chiusa ieri la procedura per affidare i lavori di demolizione del casello di Cassibile, lungo l’autostrada Siracusa-Gela«Lo avevamo detto e così è stato fatto. Ieri il Cas, rispettando i tempi prestabiliti, ha recepito le offerte e assegnato l’appalto. Procediamo a passo spedito – dichiara l’assessore Falcone – negli interventi che devono restituire dignità all’autostrada Siracusa-Gela».

Come rende noto il Cas, ad aggiudicarsi l’opera – dal valore complessivo di circa 290mila euro – la società Edilcentro grazie a un’offerta con un ribasso del 24,69 per cento. «L’intervento – prosegue l’esponente del Governo Musumeci – consisterà nello smontaggio delle opere d’arte, nella ricucitura della pavimentazione del casello, nella riqualificazione dell’asfalto antistante e retrostante la barriera. Prevista inoltra la ricollocazione dei guard rail. Nelle prossime settimane, come promesso, abbatteremo il pericoloso e inutile casello di Cassibile, recependo così le istanze provenienti dal territorio e dagli automobilisti. Troppi gli incidenti finora registrati – conclude Falcone – a causa di una barriera costruita male e priva di qualsiasi funzionalità».

Related Posts