Siti inquinati in Sicilia: le bonifiche annunciate in pompa magna e i pochi soldi stanziati
Il via è stato dato nei giorni scorsi durante un confronto in videoconferenza tra l’assessorato regionale all’Energia e il ministero dell’Ambiente; il primo degli accordi è quello relativo al sito di Biancavilla. Mancano alla definizione solo le ultime firme. Seguiranno quelli di Milazzo e Priolo, per i quali si procederà con una rimodulazione, poi quello di Gela e, infine, l’intesa su tutti i vari siti minerari. Gli interventi di Regione e dello Stato saranno effettuati in conformità al principio “chi inquina paga” e dunque in danno dei soggetti responsabili. Nel frattempo, prosegue il lavoro dell’assessorato guidato da Alberto Pierobon su tutto il…
