Per non dimenticare: 35 anni fa a Priolo scoppiava l’Icam
È Pippo Giaquinta, del Circolo l’anatroccolo di Priolo, a ricordare che 35 anni fa, il 19 maggio del 1985, scoppiava l’Icam, l’impianto che produce l’etilene. “Oggi alla luce della crisi sanitaria – scrive Giaquinta – per il corona virus , questa funesta ricorrenza sembra lontanissima, ma non lo è per molti cittadini, residenti nella zona industriale, il 19 maggio è il 35° anniversario dello scoppio dell’impianto di produzione di Etilene dell’Icam ( Versalis)”. “Un ricordo indelebile per molta gente in quanto, proprio in quella notte si prese coscienza collettivamente di un problema sino ad allora sottovalutato e cioè , intere popolazioni di…
