La proposta Pd: “Via i vicepremier”
Ancora nessuna risposta ufficiale dai Cinque Stelle alla proposta del Pd di rinunciare allo schema dei due vicepremier. Una proposta, avanzata da Dario Franceschini e sostenuta da tutte le anime dem, a partire dal segretario Nicola Zingaretti. Che sia stato proprio Franceschini a intervenire ("cominciamo a eliminare entrambi i posti da vicepremier", ha scritto Franceschini rifacendosi tra l'altro alle parole di Beppe Grillo) è un dettaglio non irrilevante visto che proprio l'ex-ministro dei Beni culturali era il candidato in pole per il ruolo di vicepremier del Pd. Una sorta di 'passo indietro' per tentare di uscire dallo stallo sull'assetto della squadra di governo.…
