Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Progetti

Presentati a Priolo i progetti “Preferisco vivere” e “Zero molestie”

Presentati a Priolo i progetti “Preferisco vivere” e “Zero molestie”

Soni Stati presentati, ieri, alle 18:00, al teatro comunale di Priolo, due importanti progetti voluti dall’Amministrazione Gianni, "PREFERISCO VIVERE", e "SCONTRINO ANTIVIOLENZA ZEROMOLESTIE". Il progetto "PREFERISCO VIVERE" ha come obiettivo la prevenzione delle dipendenze e del disagio giovanile. L'iniziativa "SCONTRINO ZEROMOLESTIE" punta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere e a fornire alle vittime uno strumento per chiedere aiuto. A seguire, è a dato in scena lo spettacolo teatrale con Maurizio CASAGRANDE "II Viaggio del Papa"
Read More
Due progetti per valorizzare Pantalica

Due progetti per valorizzare Pantalica

«Abbiamo un sogno: fare diventare Pantalica un’unica area immediatamente riconoscibile con un brand internazionale. Per questo ho chiesto ai sindaci di Sortino, Ferla e Cassaro diaggiungere al nome dei loro paesi quello del sito archeologico così che tutti sappiano collocare questo luogo unico avendone un’immediata percezione».La proposta è stata lanciata stamattina dall’assessore alla Cultura Fabio Granata, aprendo a Palazzo Vermexio il programma di eventi dedicato a Pantalica e inserito nelle iniziative per i ventennale dell’iscrizione nella World Haritage List dell’Unesco del sito che raccoglie Siracusa e la vasta area archeologica iblea nota soprattutto per le sue necropoli rupestri. Da oggi…
Read More
“Catania che vorremmo”, idee e progetti degli studenti per migliorare la città

“Catania che vorremmo”, idee e progetti degli studenti per migliorare la città

A Palazzo Platamone l’incontro conclusivo del PCTO “Prospettive professionali per lo sviluppo e la resilienza dei territori”: gli alunni delle scuole incontrano gli amministratori cittadini Idee, suggestioni e progetti per migliorare gli spazi pubblici attorno alle scuole di Catania, favorendo la creazione di habitat urbani per specie viventi non umane e incoraggiando l'educazione ambientale, la socializzazione intergenerazionale e le pratiche di cura da parte dei cittadini residenti. S’intitola “Catania che vorremmo” l’incontro che si terrà giovedì 30 maggio, dalle 9 alle 13, al Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele 121, nel corso del quale saranno presentati gli elaborati sviluppati…
Read More