Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa: “Tutti in pista.Ciclabile!” – Al via il progetto per 24 PUC

Siracusa, 18 aprile 2023- Ha preso il via “Tutti in pista.Ciclabile!”.Si tratta dell’ultimo dei quattro progetti predisposti dal settore Politiche sociali che hanno visto il Comune impiegare in tutto 139 percettori di reddito di cittadinanza. In precedenza erano stati realizzati i progetti “Spiagge sicure”, “Parchi sicuri” e “Cimitero operoso”.

I 24 percettori saranno impegnati in azioni di riqualificazione dei percorsi paesaggistici della pista ciclabile “Rossana Maiorca”. Previste la pitturazione della palizzata in legno posta ai bordi degli stessi; la manutenzione delle aree verdi e dei parchi, la raccolta di rifiuti abbandonati, la pulizia degli ambienti e la custodia e sorveglianza delle aree individuate.

I beneficiari del “Reddito” saranno distribuiti in 8 squadre da 3 persone ciascuna, saranno impegnati a gruppi di 4, a giorni alterni, per un totale di 12 persone al giorno. Ciascuno di loro metterà a disposizione un numero di ore settimanali che va da un minimo di 8 ad un massimo di 12, nei limiti della previsione normativa della legge n.4/2019. Orario previsto 8.30-12.30 di ogni giorno, sabato escluso.

Related Posts