Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa: “Rafforzare gli ambulatori infermieristici”

Attivare gli Ambulatori Infermieristici Comunali in convenzione/collaborazione con l’ASP di Siracusa quali servizi sanitari assistenziali inseriti all’interno dell’Ambulatorio di Medicina di Base.

Questa la richiesta messa nero su bianco, a mezzo lettera, inviata al sindaco di Siracusa, Francesco Italia, a firma di Sebastiano Zappulla, presidente Ordine Professionale Infermieri, e Michele Mangiafico,  ex Vicepresidente Consiglio comunale Siracusa.

Si tratta di una proposta finalizzata a far dialogare sistema sociale e sanitario per “ridurre il ricorso al pronto soccorso, ridurre i ricoveri inappropriati, garantire la presa in carico (infermiere case manager), l’assistenza personalizzata, la continuità assistenziale (“sistema radar”), l’informazione e l’educazione sanitaria” – si legge nella lettera.

Inoltre, in mancanza di una figura infermieristica all’interno dei consulenti per l’emergenza Covid-19, si chiede di ovviare a quest’assenza in quanto “una figura infermieristica avrebbe permesso, sempre gratuitamente ma con grande volontà di contribuire al superamento degli ostacoli affrontati, un punto di osservazione sfuggito in questi tre mesi e rispetto al quale ci attendiamo capacità di recupero” – continua il documento.

La lettera inviata al primo cittadino si conclude con la richiesta di un incontro con l’Amministrazione.

File-lettera al Sindaco ambulatori infermieristici e altro 

Siracusa, 9 maggio 2020

By Redazione

Related Posts