Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Pesca a strascico, Bandiera: “Riparte a Patti, Catania e Castellammare”

Su impulso dell’assessore Bandiera, si è tenuto un incontro tra i Consorzi di gestione della pesca artigianale di Castellammare del Golfo, Patti e Catania, il dirigente generale del dipartimento della Pesca mediterranea della Regione Siciliana Rosolino Greco e l’Università degli Studi di Palermo, per dare concreta attuazione a quanto contenuto nella legge regionale sulla Pesca mediterranea, approvata a luglio scorso dal Parlamento siciliano, su proposta del governo Musumeci.
Previa approvazione dei Piani di gestione, sarà possibile infatti riaprire alla pesca a strascico in questi importanti golfi siciliani.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale per la Pesca mediterranea, Edy Bandiera, che afferma: “Un ulteriore passo in avanti sull’attuazione della legge sulla pesca mediterranea e immediatamente a lavoro per la realizzazione dei Piani di gestione dei golfi, generano più opportunità per le nostre marinerie e creano economia sana, legata alle straordinarie risorse marine e ittiche, delle quali dispone la Sicilia, il tutto in maniera equilibrata ed in armonia con l’ambiente”.
03 settembre 2020

By Redazione

Related Posts