3mila alunni a scuola di sicurezza sulle strade
Nel largo XXV Luglio in Ortigia è stato realizzato il Parco mobile della sicurezza stradale, svolto in un’area appositamente attrezzata, che ha consentito ai ragazzi, accompagnati dagli operatori di polizia e dai rispettivi insegnanti di acquisire le principali regole del Codice della strada e di verificare il grado di conoscenza di queste ultime; in questo modo i piccoli partecipanti hanno sperimentato “dal vivo” ed attivamente cosa significa muoversi in sicurezza e correttamente su un percorso urbano ed extra urbano attraverso l’utilizzo dei vari mezzi di movimento, indossando le necessarie protezioni individuali, rispettando le segnaletiche verticali ed orizzontali. Il 22 maggio, primo giorno della manifestazione, alla presenza…
