Avola. “Io l’8 sempre! Dalle donne alle Donne”

L’amministrazione comunale di Avola ha predisposto una serie di appuntamenti tra marzo e aprile per puntare i riflettori sul mondo femminile, non solo per la Giornata internazionale della Donna

 

“Io l’8 sempre! Dalle donne alle Donne”. L’amministrazione comunale di Avola ha predisposto una serie di appuntamenti tra marzo e aprile per puntare i riflettori sul mondo femminile, non solo per la Giornata internazionale della Donna. “Un impegno da sindaco donna – le parole del primo cittadino Rossana Cannata – con la mia amministrazione insieme alla Consulta comunale femminile e alle associazioni, per affermare quotidianamente la cultura del rispetto e dell’inclusione contro ogni pregiudizio e discriminazione di genere”.
Domani, venerdì 8 marzo alle 20, al teatro comunale Garibaldi per la VII edizione di Evento donna lo spettacolo di solidarietà “Makallè” a cura della Consulta comunale femminile con Miriam Scala. Si prosegue il 12 marzo alle 17 alla sala Frateantonio con la conferenza sul laboratorio di cucito solidale a cura del centro antiviolenza Doride (martedì 19 alle 17 nella sede del centro ci sarà proprio il laboratorio). Giovedì 14 alle 17 al centro culturale Falcone Borsellino convegno “Demetra e Kore. Feste e santuari nel sud est siciliano” a cura dell’associazione Unitre. Venerdì 15 alle 10,30 in Biblioteca comunale il Consiglio comunale dei ragazzi con “Il cinema delle donne” a cura di Beppe Manno. Venerdì 22 al palazzo di Città la presentazione del libro “I segreti dell’anima” a cura della Consulta femminile e sabato 23 alle 20 al teatro Garibaldi “Donne all’opera” a cura dell’associazione “Il giardino della musica”. Venerdì 5 aprile alle 18 nella palestra dell’istituto Bianca il corso di difesa personale “Wing tsun eterna primavera”. Domenica 7 aprile alle 18,30 al teatro Garibaldi “Giovanna D’Arco” con Gaia Aprea. A chiudere il programma fortemente voluto dal sindaco Cannata e dall’assessore alle Politiche culturali Stephanie Busà, venerdì 12 aprile alle 17,30 in biblioteca la conferenza stampa “MammaDi” a cura dell’associazione Allattamento e dintorni Aps e venerdì 19 e sabato 20 aprile l’inaugurazione di “Camera d’autrice. Donne d’arte, donne di cambiamento nei luoghi di accoglienza”

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala