Siracusa, Bilancio di Previsione 2024 – Fratelli D’Italia esprime voto negativo in commissione Bilancio

Siracusa, 07 Marzo 2024 – Il Gruppo Consiliare di Fratelli D’Italia, con il Consigliere Paolo Romano in qualità di membro della V Commissione Bilancio, esprime il proprio voto negativo in merito al Bilancio di Previsione 2024 del Comune di Siracusa.

Il voto contrario è motivato dalla considerazione che il bilancio presentato non risponde adeguatamente alle esigenze di una città che attualmente versa in uno stato di profondo disagio, soprattutto per quanto riguarda le zone periferiche e le ex frazioni di Cassibile Fontane Bianche e Belvedere.

Tra le principali criticità riscontrate nel bilancio, Fratelli D’Italia evidenzia:

Insufficiente attenzione alle zone periferiche:

Il bilancio non prevede misure concrete per affrontare i problemi e promuovere lo sviluppo delle aree periferiche della città, lasciando queste comunità emarginate e prive di adeguati servizi e infrastrutture.

Aumenti indiscriminati delle tariffe:

Sono previsti numerosi aumenti nelle tariffe, i quali avranno un impatto significativo sulle imprese e sulle famiglie siracusane, già gravate da pesanti oneri economici.

Mancata previsione delle risorse per interventi deliberati:

Il bilancio non include le somme necessarie per realizzare molti degli interventi già approvati dal Consiglio Comunale, dimostrando una mancanza di coerenza tra le decisioni politiche e le risorse finanziarie disponibili.

Sociale:

Il bilancio non soddisfa appieno le esigenze di famiglie disagiate e meno abbienti; nulla è stato fatto per implementare i servizi sull’Infanzia ed i nidi che rimangono privi di ulteriori crescite tali da colmare le esigenze delle famiglie;

Mobilità e trasporti:

Nonostante sia evidente a tutti le difficoltà in cui giornalmente i cittadini sono costretti a circolare in Città nulla è stato previsto o quasi per affrontare seriamente ed in modo strutturale la problematica sulla viabilità e sulla sicurezza nelle strade cittadine

Il Gruppo Consiliare di Fratelli D’Italia si impegna pertanto a presentare degli emendamenti successivi al fine di correggere le lacune del bilancio e fornire risposte concrete alle esigenze dei cittadini e delle imprese siracusane.

F.to

Consigliere Comunale

Paolo Romano

Capo Gruppo F.lli D’Italia

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala