Canicattini Bagni, riconoscimenti di merito ai tre giovani centisti canicattinesi diplomatasi con il massimo dei voti

Sono stati il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Mariangela Scirpo, alla presenza dei colleghi della Giunta comunale, a consegnare, nel pomeriggio di ieri, martedì 27 luglio 2021, con una cerimonia sobria a Palazzo di Città, gli attestati di merito, con l’omaggio di una tavola grafica opera unica ed esclusiva dell’artista canicattinese Ettore Gazzara, ai tre giovani centisti di Canicattini Bagni che quest’anno, nonostante le difficoltà segnate dalla pandemia Covid-19, si sono diplomati con il massimo dei voti 100/100.

A ricevere i riconoscimenti da parte dell’Amministrazione comunale sono stati:

Francesco Paolo Cultrera, 19 anni, tanta passione per la Speleologia, diplomatasi al Liceo Scientifico “Prof. Michele La Rosa” di Canicattini Bagni, associato al Liceo “Leonardo da Vinci” di Floridia, che coerentemente con il suo hobby studierà Geologia all’Università di Catania;

Marta Maria Uccello, 19 anni, tanto amore per la Musica e la locale Banda musicale dove suona il flauto traverso, diplomatasi al Liceo Scientifico “Prof. Michele La Rosa” di Canicattini Bagni, associato al Liceo “Leonardo da Vinci” di Floridia, che all’Università affronterà i test per entrare in Medicina;

Danilo Salvatore Passalacqua, 19 anni, nessun hobby in particolare a parte la buona cucina, diplomatasi all’Alberghiero presso l’Istituto Superiore di Palazzolo Acreide, che all’Università sceglierà tra Biologia e Scienze Infermieristiche.

Cordiale l’incontro con i tre giovani studenti canicattinesi che prima della cerimonia hanno avuto modo di raccontato le difficoltà vissute, come in tutte le scuole italiane, a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid, che li ha visti dividersi a periodi, durante l’anno scolastico, con lezioni in presenza, e a distanza con collegamenti online.

A rimarcare le vicissitudini di un anno scolastico vissuto in piena pandemia complimentandosi per l’impegno e la determinazione degli studenti a seguire e a non perdere il loro obiettivo di apprendimento, consapevoli dell’importanza del sapere e dello studio per il loro futuro percorso di vita, è stata l’Assessore Mariangela Scirpo, che ha voluto e curato l’appuntamento ormai ricorrente nell’agenda istituzionale del Comune di Canicattini Bagni.

«Un altro anno scolastico e un’altra sessione d’esame di Maturità – ha detto il Sindaco Marilena Miceli – che portano i segni evidenti, in termini di didattica e di presenze in aula, di una grave emergenza che ha cambiato le nostre vite, che vogliamo auguraci possa essere superata in tempi brevi, naturalmente con l’impegno e la responsabilità di tutti, ad iniziare dall’adesione alla campagna di vaccinazione. Tutto questo, comunque, non ha ridotto il vostro impegno e la vostra determinazione, così come quello di tutti i vostri colleghi e compagni di studi, a concludere questo importante percorso formativo con il massimo del risultato, rendendo orgogliose le vostre famiglie e, permettetemi, tutta la comunità, che ve ne rende merito con la consegna di questi attestati. Il vostro percorso di studi però non è giunto alla fine e spero si concluda con altrettante soddisfazioni e risultati che potrete mettere a servizio della vostra terra. Vi auguro, pertanto, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità canicattinese, tanti successi e fortune per il futuro».

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.