Siracusa . Sfruttava i propri dipendenti: imprenditore denunciato
A conclusione dell’attività investigativa, avviata nel 2018 e conclusasi recentemente, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, d’intesa col Dirigente dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Siracusa, deferivano in stato libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa il titolare di una impresa di servizi del settore terziario per violazione dell’art. 603 bis del c.p., poiché aveva sottoposto a sfruttamento lavorativo cinque su dieci dipendenti. In particolare, i Carabinieri del N.I.L., coadiuvati dai colleghi del Comando Provinciale di Siracusa, scoprivano che i dipendenti in questione, tutti addetti alle mansioni di magazziniere, erano stati assunti con contratti part time di…

