Commissione UE, approvato un protocollo d’intesa con i commercialisti di Sicilia, l’On. Cafeo: “primo passo nella giusta direzione”


Palermo, 9 giugno 2020 – “È stato approvato oggi in commissione UE un protocollo d’intesa tra la l’Assessorato regionale alle Attività Produttive e la conferenza regionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili di Sicilia”.
A darne l’annuncio è l’On. Giovanni Cafeo, deputato regionale di Italia Viva e Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.
“Obiettivo dell’accordo – spiega l’On. Cafeo – è provare a velocizzare la certificazione delle spese relative ai bandi di competenza dell’Assessorato sul PO FESR Sicilia 2014/2020, oggi in forte ritardo, e ridare così un po’ di ossigeno alle imprese in difficoltà che attendono l’erogazione di quanto dovuto già da troppo tempo”.
“In questo particolare momento di difficoltà, nel quale gradualmente si sta tentando di far ripartire l’economia, alla politica spetta dare risposte chiare a problemi concreti – prosegue l’On. Cafeo – cominciando proprio con lo sblocco dei pagamenti e dei crediti dovuti alle imprese da parte della Regione ma in generale garantendo uno snellimento della farraginosa macchina burocratica regionale”
“Questo protocollo segna finalmente un passo importante nella giusta direzione – conclude Giovanni Cafeo – sperando che contribuisca a recuperare i ritardi accumulati e ad evitare che si ripresenti la situazione incresciosa di oggi in cui ancora tra anticipi, “Sal” e saldi alle Attività Produttive sono bloccati da più di sei mesi circa 45 milioni di euro”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.