Defibrillatori, Marano (M5s): “Sport e tutela della salute, obiettivo raggiunto”

La parlamentare regionale: “Si chiude finalmente il cerchio su una norma di civiltà che porta la mia firma”

Con la pubblicazione del decreto da parte dell’Assessorato regionale per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo, si concretizza finalmente il mio personale impegno a favore della diffusione dei defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (DAE) presso gli impianti sportivi, pubblici e privati, della Sicilia”.

Lo afferma la deputata regionale M5s, Jose Marano, commentando la pubblicazione del provvedimento dirigenziale grazie al quale sarà possibile richiedere il contributo a fondo perduto per l’acquisto di un dispositivo salvavita, così come previsto dall’art.27, della legge regionale n. 2 del 22 febbraio 2023.

La cronaca ci restituisce con cadenza quasi quotidiana – prosegue la deputata M5s – il racconto di atleti colpiti da malori improvvisi durante gare e manifestazioni sportive. Episodi come questi impongono una riflessione sull’urgenza di mettere in atto tutte le misure possibili per intervenire tempestivamente e garantire che lo svolgimento delle attività sportive avvenga in condizioni di sicurezza e di piena tutela della salute”.

Grazie a questo provvedimento – conclude Marano – si chiude finalmente il cerchio su una norma di civiltà che riporta la mia firma e che mi sono impegnata affinché venisse approvata all’interno dell’ultima finanziaria regionale. A disposizione ci sono risorse per oltre 106mila euro che il mondo dell’associazionismo sportivo siciliano utilizzerà per investire nella salute dei suoi atleti”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala