Francofonte – I figli litigano ed i padri si affrontano a colpi di pistola

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Augusta hanno arrestato un pregiudicato 42enne di Francofonte, poiché ritenuto essere l’autore del tentato omicidio, avvenuto la sera del 30 dicembre 2022 nel centro siracusano, di un pregiudicato francofontese giunto presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Lentini in gravi condizioni poiché attinto da due colpi di pistola.

Le immediate le indagini dei militari, dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato che avrebbe agito per vendicare l’aggressione subita dal figlio, avvenuta il 26 dicembre u.s., colpito al capo da un sasso lanciato dal figlio del rivale.

Di qui la spedizione punitiva culminata con due colpi di pistola sparati dall’arrestato – uno all’addome e l’altro alla schiena – in direzione della vittima che ha riportato gravi lesioni. La ricostruzione dei fatti ha consentito l’emissione di un provvedimento restrittivo a carico dell’autore del ferimento, eseguito dai Carabinieri che, dopo le formalità di rito, hanno condotto l’arrestato presso la Casa Circondariale di Siracusa “Cavadonna”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.